La Nostra Storia

La Sartoria Spose, nasce venti anni fa con già ricca esperienza, acquisita presso un primario laboratorio fornitore di un noto marchio di abiti da sposa. Da un primo laboratorio, situato a Monza, si è arrivati, negli anni, all’attuale laboratorio di 300 mq situato a Lissone, in cui lavora un team in grado di produrre circa 450 abiti all’anno.
La Sartoria segue con grande cura le nuove tendenze anche in campo tecnologico e ha inserito, nella sua organizzazione interna, nuovi strumenti informatici che consentono una gestione organizzata e automatizzata degli ordini e delle commesse: sistemi B2B, metodi per l’organizzazione della produzione secondo il metodo KanBan e introduzione di un sistema ERP per la pianificazione di tutte le aree aziendali.
Tutti questi strumenti permettono di offrire al cliente un servizio impeccabile e professionale, consentono di migliorare sia la qualità sia l’ottimizzazione del ciclo produttivo.
La Sartoria, sinonimo di sapiente tradizione sartoriale, è interamente Made in Italy e pur mantenendo un fortissimo attaccamento alla capacità artigianale dello staff è estremamente attenta all’innovazione.

Chi Siamo

Alessandra Sabbadini, fondatrice della società e anima ispiratrice, dopo aver frequentato corsi professionali per modelliste, lavora per un primario laboratorio sartoriale e in esso accresce la sua esperienza nella creazione e nello sviluppo dei cartamodelli per l’alta moda e la sposa.
L’esperienza le consente di affinare le tecniche sartoriali e implementare la conoscenza dei tessuti per la realizzazione degli abiti da sposa e da sera.
Oggi è il punto di riferimento per designer e stilisti e si occupa personalmente della supervisione di ogni fase della lavorazione sartoriale: dallo sviluppo dei cartamodelli e del taglio, alla confezione, alla supervisione e alla sapiente realizzazione degli abiti per le sfilate.

Mission

La nostra mission è quella di offrire allo stilista la nostra professionalità e profonda conoscenza della tecnica e dei tessuti in modo da poter realizzare abiti di alto livello sartoriale.